CORTE PARTE COL PIEDE GIUSTO. FIDENZA BATTUTA A DOMICILIO.

Fulgorati Fidenza Vs Ira Tenax Cortemaggiore 52:65 (16:10 - 31:25 - 44:39)

Fidenza : Rivetti 8, Bondani, Ndreka, Canali 7, Giraud 7, D'esposito, Iacomino 12, Poggi, Marletta 5, Gelmini 6, Cabrini 6, Longhi 1. All. Giacobbi e Meloni.

Cortemaggiore : Vecchio 3, Di Paolo 10, Stecconi 8, Semeghini 3, Perini 20, Bazzani 9, Righi 2, Dallavalle , Gorreri 10, Mazza ne, Afolabi ne . All. Lucchini

Arbitri Saglia & Fichera (PR).

Buona la prima per l'Ira Tenax Cortemaggiore , profondamente rinnovata grazie anche alla collaborazione nata in estate con Academy Basket Fidenza, dopo un match molto combattuto espugna il campo dei Fulgorati nella splendida cornice del pala Pratizzoli. Le prime due frazioni di gioco sono appannaggio dei padroni casa, che con , l'innesto di 3 forti esterni come Marletta , Iacomino e il veterano Canali crea non poco scompiglio nella difesa dei magiostrini che sopratutto nel secondo quarto fanno molta fatica a resistere alla pioggia di bombe, il giovane Rivetti non è da meno, solo con la continuità sotto le plance del neo acquisto Perini, Corte resta in linea di galleggiamento , una difesa più intensa nel secondo periodo condita con le zampate dei veterani Stecconi e Gorreri, culmina con la bomba del giovane Di Paolo che manda tutti negli spogliatoi con Fidenza al comando sul +6. Dopo l'intervallo lungo Corte torna in campo ancora più determinata sul rettangolo di gioco, Vecchio e Righi mettono molta pressione sulla palla , Bazzani e Stecconi recuperano palloni preziosi , Perini si fa trovare pronto sugli scarichi, ma i fidentini non mollano un centimetro, Iacomino e Marletta proseguono l'ottimo lavoro dei primi due quarti, coadiuvati da Cabrini e Gelmini nel pitturato, fulgorati sempe avanti di 5. Ultimi dieci minuti, che vede gli ospiti biancoverdi cambiare decisamente marcia in difesa , per sei minuti il canestro diventa tabù per i locali, mentre dall'altra parte sono il solito Perini e un ispirato Bazzani(autore di 9 punti consecutivi) a chiudere la rimonta e a far mettere il naso avanti a Corte, i padroni di casa provano a reagire con Giraud che segna l'unico canestro dal campo e Iacomino che vuol sfruttare il bonus dalla lunetta, ma una tripla di Vecchio e una di Di Paolo a un minuto dalla fine a spedire i magiostrini sul massimo vantaggio e a chiudere di fatto la disputa. Appuntamento a Cortemaggiore venerdi prossimo per l'esordio casalingo con Vico.