CORTE DIFENDE LA MURA AMICHE. BATTUTO ANCHE IL VICO.

Ira Tenax Cortemaggiore Vs Vico Basket  62 : 56 (10:14 - 28:31 - 43:42)

 

Cortemaggiore : Vecchio 5, Di Paolo 8, Stecconi 7, Semeghini 6, Perini 19, Bazzani 8, Righi 6, Dallavalle , Gorreri 3, Sebastiani, Afolabi, Mazza ne. All. Graf.

 

Vico : Lavega 2, Comelli 2, Bozzetto 6, Torreggiani, Dagoni 7, Sisti 10 , Roma 16, Goldoni 8, Frignani 5. All. Fiesolani.

 

Arbitri : Urgacev e Bersani (PC).

 

Esordio casalingo positivo per Cortemaggiore, nonostante la serata storta al tiro , riesce a piegare un Vico mai domo. Ospiti che si presentano a ranghi ridotti causa infortuni, allenati dall'ex magiostrino coach Fiesolani, non hanno certo un atteggiamento rinunciatario, guidati dalla grinta del giovane Dagoni e dalla leadership del veterano Roma fanno subito capire ai padroni di casa che non sarà una formalità, mentre Corte a dispetto di una grande intensità in difesa, in attacco non ingrana e litiga col ferro avversario tenuta in partita da una tripla di capitan Vecchio e dalla verve di Semeghini. Seconda frazione , Vico accellera ancora, Sisti e Frignani trovano buone conclusioni dai 6,75 , coinvolgendo anche i compagni in un vero e proprio assalto, ma la difesa magiostrina tiene botta , Corte rialza la testa , Perini si fa sentire sotto canestro, Bazzani e Di Paolo accorciano le distanze, si va all'intervallo lungo , Vico +3. Terzo periodo, coach Graf chiede ai suoi più pazienza in attacco, Stecconi suona la carica con due canestri consecutivi, Corte alza l'intensità difensiva, nonostante ancora qualche strafalcione, i biancoverdi finalmente mettono il naso avanti coi canestri di Righi e Bazzani, i parmensi tengono botta con Goldoni e il solito Roma. Ultimo quarto, Vico prova il tutto e per tutto, migliora la circolazione di palla , palla che arriva nelle mani giuste di Bozzetto e Roma , precisi dall'arco dei tre punti, ma Corte non sta a guadare, Gorreri e Dallavalle mettono pressione sulla palla, Bazzani e Vecchio segnano in contropiede , i molti palloni recuperati fruttano altrettanti canestri, al secondo centro consecutivo di Perini i locali sono a +6, ma è con la tripla di Di Paolo che mette in ghiaccio il risultato a meno di un minuto dalla fine. Appuntamento a venerdi prossimo con la trasferta a Oglio Po.