CORTE TORNA ALLA VITTORIA.ESPUGNATO BIBBIANO.

Pol. Bibbianese Vs Ira Tenax Cortemaggiore 68:70 (16:17 - 31:37 - 49:54)

 

Bibbiano : Cornali, Santacaterina 2, Montanari 2, Fedeli 6, Acosta 7, Rosi 2, Rancati 18, Sola, Giaroli, Terzi 8, Sinisi 19, Lari. All. Reverberi.

 

Corte : Vecchio 4, Di Paolo 22, Stecconi 2, Semeghini 3, Perini 18, Bazzani 2, Righi, Jovanovic 6, Mirashi 3, Dallavalle, Sebastiani 10, Mazza ne. All. Graf.

Arbitri : Trivini Bellini & Santachiara (RE).

 

Partita tutt'altro che scontata quella di venerdi scorso in quel di Bibbiano che ha fatto sudare al Corte le proverbiali sette camicie per portare a casa la vittoria. Alla sirena iniziale i ragazzi di coach Reverberi fanno capire subito agli ospiti che non sarà una passeggiata, i due giovani esterni Sinisi e Fedeli mettono subito le cose in chiaro con tre triple consecutive, Corte sembra un po smarrita fino a metà del primo quarto, ci pensa Di Paolo con 2 bombe a rompere il ghiaccio , imitato da un buon Jovanovic che va bene a rimbalzo su entrambe le metà campo, due canestri del giovane serbo e uno di Bazzani permettono a Corte di chiudere il quarto a +1. Seconda frazione di gioco, i locali alternano difese miste, ma sono bravi i ragazzi in maglia verde a far circolare la palla trovando un ispiratissimo Di Paolo sugli scarichi, il giovane esterno infila tre triple in un amen portando il Corte a +10, mentre i padroni di casa dopo due canestri dal campo segnano solo dalla linea della carità grazie alla difesa attenta impostata da coach Graf, purtroppo il lungo Jovanovic dominante nel pitturato fino a quel momento deve abbandonare il campo per un brutto infortunio al ginocchio in seguito ad uno scontro fortuito . Sale di nuovo in campo Perini, Bibbianese prova un rimonta approfittando della scarsa difesa degli ospiti, ma è proprio una tripla del lungo cremonese allo scadere a fissare il punteggio 31:37. Terzo periodo, Corte aumenta l'intensità difensiva smorzando temporaneamente la ritrovata verve degli avversari, Sinisi prova a caricarsi la squadra sulle spalle coadiuvato da Rancati, ma Stecconi e Righi mettono molta pressione sulla palla, Bazzani gioca bene in tandem con Perini che svetta a rimbalzo anche in attacco supportato da Sebastiani che carica di falli i lunghi avversari, ma nonostante tutto Bibbiano è ancora lì sotto solo di 5 punti. Ultimo quarto che non delude le aspettative, i reggiani sospinti anche da un discreto numero di supporters , guidati in attacco dal play Acosta i ragazzi in maglia bianca non sbagliano un colpo, a dir poco chirurgici nel finalizzare dall'arco dei 3 punti, i magiostrini tengono botta colo solito Di Paolo e grazie all'apporto dell'esordiente Mirashi, positivo sotto le plance, ma i locali sentono l'inerzia girare dalla loro, e , all'ultimo giro di lancette trovano i canestri di Sinisi e  la bomba di Rancati del 67 pari, tira aria di supplementari, 9 secondi da giocare e time out per Corte ; rimessa ovviamente nella metà campo avversaria, nella rimessa disegnata da coach Graf la palla arriva a Sebastiani che prova la tripla e la mette , contropiede immediato di Acosta che subisce fallo , mette il primo e al secondo viene fischiata invasione ad uno dei locali, il tempo scade e Corte torna alla vittoria .